Civili
 

Velta Calore

Scrivici e sarai contattato da un operatore Velta.

*Nome
*Cognome
*E-Mail
Telefono
*Provincia (es. BZ)
Messaggio
Newsletter iscriversi
 
Privacy
 
 
 

 
 
La particolarità di questo sistema di riscaldamento a pavimento è rappresentata dalla rete metallica che costituisce il sistema di ancoraggio per la tubazione.  Realizzata in filo liscio metallico e priva di spigoli vivi, la rete dispone di piedini distanziatori per tenere la tubazione sollevata rispetto al piano di isolamento; questa accortezza permette al massetto di avvolgere completamente la tubazione, ottenendo una maggiore superficie di scambio.

Il risultato finale consiste in una temperatura dell’acqua di alimentazione minore a parità di resa termica.

La rete, inserita nel massetto, consente inoltre la ripartizione del carico con conseguente aumento della resistenza meccanica.

La tipologia costruttiva di questo impianto permette alla caldana di incorporare completamente la tubazione in modo che quest’ultima risulti staticamente neutra. Lo spessore della caldana necessario per garantire la resistenza alla compressione e alla flessione non deve quindi essere aumentato.

La posa di Velta Calore risulta semplice e facilmente adattabile a tutte le geometrie e consente di ottenere il minor sfrido possibile.